Lettori fissi

domenica 31 agosto 2008

creare:che passione

Mi è sempre piaciuto fare qualcosa creata con le mie mani...a cominciare dalle sagome di carta delle bamboline con un guardaroba tutto loro ai vestitini di Barbie cuciti da me già all'età di 9 anni.Mia madre mi prestava la sua Singer e devo ringraziarla per non essere stata gelosa della sua macchina da lavoro permettendomi di dare sfogo alla mia creatività già a quell'età.Ho continuato ad imparare a fare:maglia ,ricamo,uncinetto tanto che a 15 anni avevo già la coperta lavorata pronta per il corredo!L'unico mio cruccio era il disegno:in quello non ho potuto fare niente il mio talento è zero!Quando ho conosciuto il decoupage potete quindi immaginare la mia grande gioa:potevo creare qualcosa senza avere la difficoltà del disegno!E allora via...sono nati i miei primi pastrocchi e poi ho cominciato i corsi base passando a quelli avanzati....ma è stata soprattutto la pratica che mi ha aiutato a "crescere" e tantissimo mi ha aiutato il confronto con le mie amiche deco-artiste! Creare mi dà una grande gioia:pensare, pianificare e mettere in pratica un proggetto mi elettrizza e galvanizza al massimo!Ed è questo che mi piace nel lavoro: non mi dà soddisfazione vedere l'oggetto finito ma è la passione con cui svolgo il lavoro a piacermi da morire! e spero che questa mia passione possa trasparire dalle mie creazioni che sono per me delle piccole creature.
Devo dire che la maggior parte recupero oggetti dimenticati in un angolo dandogli nuova vita e nuova collocazione nella mia casa:comodini anni 60,pannelli di vecchie finestre,damigiane di vetro ecc.. vengono rivisitati e decoupati per far si che non vengano gettati senza dare loro la possibilità di tornare ad essere utili e apprezzati.
Ho una casa grande ma il posto dove più amo stare è la mia veranda:è lì che ho la credenzina (rigorosamente recuperata da me!)
dove tengo tutto il materiale per realizzre i miei manufatti.
Detto questo, spero che la visita aquesto blog sia piacevole e nel caso ci siano domande non esitate a scrivere e io cercherà di rispondere al più presto.
Buona visita!

Visualizzazioni totali